Siamo tornati

Il 21 giugno 2021, probabilmente (e auspicabilmente!!!) l’Italia tornerà in zona bianca.

Super contenti di questa notizia, i makers di Fablab Romagna A.P.S. in collaborazione con l’ITTS “Belluzzi – da Vinci” di Rimini, organizzeranno una serie di attività, (chiamiamole “corso” ma non è solo un corso) legate al Making e rivolte agli iscritti dell’Istituto (ma non solo).

Tre/quattro incontri di coding e physical computing con il nuovissimo Raspberry Pi Pico e due/tre incontri per disegnare su carta di grandi dimensioni con Canva e produrre plastica creativa con Tinkercad.

Guarda la locandina

Durante gli incontri verranno ripresi dei brevi video (tranquilli, riprenderemo solo le attività manuali, non inquadrando il viso o elementi riconoscibili) che documenteranno la vita di un FabLab.

Il linguaggi affrontati saranno due: micropython (glielo dobbiamo) e C/C++.
Questo consentirà ai più giovani di imparare le basi del coding senza spaventarsi troppo ma divertendosi quanto basta per avere voglia di saperne di più.

image   image

E’ probabile che la prima data sia prevista per il giorno 22 giugno,
due volte alla settimana,
dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Ma è tutto da confermare!
Prepareremo un modulo per le iscrizioni (max 18/20 posti) accettate in ordine cronologico con priorità per gli iscritti all’ITTS “Belluzzi – da Vinci” di Rimini.

Il consiglio però (quando uscirà il form di registrazione) è di registrarsi comunque, magari finendo in lista di attesa.

In questo modo potremo valutare l’attivazione di altre date.

Stay tuned sul canale telegram!!
https://t.me/FLRNews

 

 

Lascia un commento