Nuovi lab in presenza presso makerspace FLR a Santarcangelo

 

Santarcangelo di Romagna ha un nuovo makerspace nel locali della Biblioteca Baldini in via Giovanni Pascoli 3.

Un ambiente completamente rinnovato, accogliente e fresco anche nelle giornate più calde di questa estate 2022.

Non perdere questa occasione per conoscere da vicino gli appassionati maker di Fablab Romagna che ti guideranno in questo fantastico mondo di artefatti realizzati in modo collaborativo e partecipato con strumenti digitali di ultima generazione.

Il laboratorio prevede l’utilizzo di stampanti 3D professionali, di un plotter di grandi dimensioni e un cutter per il vinile e il cartoncino.

Mantieni fresca la tua creatività con la passione di Fablab Romagna A.P.S.


La proposta

FLR propone 3 interessanti corsi su Realtà Aumentata, Sensori di qualità dell’aria negli ambienti chiusi con Arduino e derivati, Disegno e stampa 3D con Fusion 360 e Ultimaker 5.

Qui i dettagli:

Santarcangelo Aumentata
sabato 11 giugno, sabato 18 giugno 2022
di pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

 

Un lab per introdurre la realtà aumentata con esempi utilizzabili in tanti contesti tra cui il racconto di una città come  Santarcangelo

Monitoraggio Indoor
sabato 25 giugno, sabato 2 luglio 2022
di mattina, dalle 9.00 alle 11.00

 

Un laboratorio di coding Arduino e derivati (Raspberry PI Pico, ESP32 C3) per utilizzare sensori di qualità dell’aria negli ambienti chiusi con esempi in linguaggio C/C++ e Micro Python.

Disegno e Stampa 3D con Fusion 360
sabato 9 luglio, sabato 16 luglio 2022
di mattina, dalle 9.00 alle 11.00

 

Avvicinarsi al mondo della stampa 3D partendo dalla modellazione (il disegno vero e proprio) con semplici strumenti, intuitivi e alla portata di tutti come Tinkercad per introdurre poi le basi del disegno professionale con Fusion 360 Makers Edition.

 

Lascia un commento