Corso KiCad SMD a Santarcangelo

Alcuni makers di Fablab Romagna hanno provato a disegnare un circuito SMD (Surface Mounted Device) usando il cad open source KiCad e l’hanno fatto realizzare dal service cinese JLCPCB https://jlcpcb.com/ che offre un servizio di montaggio automatico a costi contenuti.

Come sempre, sbagliando si impara e in queste due giornate vorremmo provare insieme a voi a rifare l’esperienza in modo partecipato, evitando gli errori più comuni.

L’idea quindi è quella di disegnare con KiCad un semplice circuito di interfaccia (compatibile con Arduino, Raspberry Pico o per la GPIO di Raspberry Pi, ma anche no…) e di inviarlo a JLC-PCB per la produzione.

Appena i circuiti montati arriveranno, circa due/tre settimane più tardi), ci rivedremo per valutarne tempi, costi, qualità e… funzionamento!!
(perché se non funzionano, rifacciamo il giro!!!)

Gli incontri come sempre sono gratuiti e si tengono presso il Fablab di Santarcangelo (Biblioteca Baldini, via Pascoli).

Il primo è previsto per sabato 10 febbraio 2024, dalle 15 alle 17.

Il secondo dipende dalla consegna dei circuiti ma se tutto va come deve, ci proviamo per sabato 9 marzo 2024 dalle 15 alle 17.

I circuiti realizzati verranno distribuiti ai partecipanti (fino ad esaurimento)

Se sei interessato, iscriviti qui, solo 14 posti!
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è KiCad-SMD-724x1024.png


https://corso18.eventbrite.it